Torna all'elenco delle serate


Il camaleonte

Data: 13 febbraio 2008
Ora: 10,00
Locale: RTSI RETE UNO
Città: Lugano

La recensione di "Bau"

~ M-mh. Mercoledì, giornata di corsa.
Talmente di corsa che me la sono gustata, sì, ma me ne sono accorta solo quando mi sono fermata, quando, arrivata a casa la lavagnetta davanti alla mia stanza recitava "..laagh.. e allura.. tuffo da delfino
l'impatto come un'ora e l'ha batüü anca el record del Maiorca....
Simpatica Oretta in compagnia di DVDS.", con una grafia fin troppo simile a quella della mia Mutti, e metà della mia famiglia (nonché quelli che mi hanno accompagnata) parlavano solo di Onde, Lüsèrte,
Cimino, ràgn..
Allora sì, che ti scappa da ridere e ti viene in mente che quella mattina eri giù per Lugano a vardare il Davide, a sbirciare le foto fatte da un signore - scopertosi poi Livio -, a passare un'oretta in compagnia ed allegria, ad aspettare che tutte le donne bionde abbandonassero la sala, in una specie di "Indovina chi" gigante, per scoprire il volto della mitica Marina.
Ti ricordi che quella mattina, alla fine, hai vinto la partita ed hai stretto la mano ad Elena, Simone e Marina, appunto.
Hai salutato Marco, gentile come al solito, perché lui sì, ti ha riconosciuta, hai guardato senza dire niente, un'altra volta, verso il palchetto dove sedeva ancora la ragione della tua visita, impegnata a tener testa ad un paio di giornalisti.
Ma non c'era più tempo, e via; con una stupenda mattinata e un paio di autocollanti con una scritta rossa in tasca.

Grazie e un sorriso, sperando che il prossimo incontro sia molto, molto presto.

"Bau" - corrispondente d'oltre Ramina