Torna alla pagina di Davide

 

 

Sguarauunda

videoclip

durata: 3'

anno: 2003

realizzazione: Movimenti Production

tecnica: Animazione tradizionale realizzata completamente in Macromedia Flash.

 

Inusuale scelta, per il primo videoclip di una sua canzone, quella del cartone animato: Davide ha regalato ai suoi fans una vera e propria chicca, che integra perfettamente il doppio cd "Laiv" dove Sguaraüünda, uno degli attesi inediti, è contenuta.
La parte filmata regala atmosfere da spaghetti-western con il Cantautore Solitario che entra nel Magnolia-Saloon, accolto dal silenzio e dagli sguardi degli avventori, appoggia fragorosamente una valigia sul tavolo, la apre e…..
Le note di tromba trascinano chi guarda in carnevale in piazza, tra nuvole antropomorfe e caricature del Davide e dei suoi musicisti, il coro "fumettato" ha l'espressione beata (e simpaticamente beota) di noi stessi fans quando cantiamo questa canzone a squarciagola ai suoi concerti. Colori e note si mischiano fino a non poter più distinguere gli uni dalle altre, in un simpaticissimo scorcio di fanta-realtà come solo i cartoons sanno fare…
Ultime note, si richiude la valigia. Il Cantautore Solitario esce dal saloon…
Notare lo sguardo che lancia, voltandosi, mentre se ne va: faccia da schiaffi se mai se n'è vista una…..una simpatica canaglia da antologia.

Lohana