da Il Giorno (01-06-03)

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da Il Giorno (01-06-03)

Messaggioda vane » dom giu 01, 2003 6:26 pm

Van De Sfroos anima
il «Folk festival»

CERRO MAGGIORE — Davide Van De Sfroos e la compagnia dialettale Felice Musazzi. Queste le principali attrazioni della prima parte "Cerro folk festival" che si terrà dal 19 al 22 giugno nel tendone che sarà allestito in via Boccaccio davanti alle scuole medie.La manifestazione, che è inserita nel progetto dedicato alla cantalupese Anita Bollati, indimenticata regina del teatro dialettale, è organizzata dal comune di Cerro in collaborazione con l'associazione il Cerro e Amici dello sport, col patrocinio della regione Lombardia e della provincia di Milano, e si sviluppa in due parti: la prima, a giugno, a tema prettamente ambrosiano e dialettale e la seconda dal 10 al 13 luglio in cui saranno protagoniste le tradizioni e la musica irlandese.
Questo il programma delle serate di giugno: inizierà giovedì 19 l'orchestra harmony con la "serata danzante con ballo liscio ambrosiano", alla quale parteciperanno alcuni famosi esponenti del ballo liscio ambrosiano. Il costo del biglietto d'ingresso sarà di 2 euro.Si continuerà, la sera seguente, dopo la consegna delle borse di studio ad alcuni studenti delle scuole medie particolarmente meritevoli, con l'esibizione ad ingresso gratuito del duo cabarettistico composto da Carlo e Simone e del comico Carletto Bianchessi. Con l'attesissimo concerto del popolare cantante folk Davide Van De Sfroos, menestrello delle tradizioni dialettali lombarde, si entrerà, sabato 21, unica data del suo "Laiv tour" per le province di Milano e Varese, nel vivo della manifestazione. Il gran finale sarà per domenica 22 giugno quando saliranno sul palco del tendone di via Boccaccio gli attori della compagnia dialettale Felice Musazzi, che sta riscotendo molto successo in tutta la Lombardia con lo spettacolo "Va là batel" scritto negli anni '50 da Felice Musazzi e Antonio Provasio e che ha fatto conoscere la compagnia teatrale "i Legnanesi" al grande pubblico di Milano. Il prezzo del biglietto d'ingresso sarà di 13 euro per il concerto e 8 euro (10 per le prime file) per lo spettacolo.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e saranno preceduti, intorno alle 19 e 30, da una cena a buffet del costo di 12 euro.
I biglietti, di cui gli organizzatori consigliano l'acquisto nei giorni precedenti la manifestazione, sono in vendita a Cerro al Bar Line in piazza SS. Cornelio e Cipriano, al centro sportivo comunale in via Boccaccio 18, all'associazione il Cerro in via Baracca 14, al Piccolo Caffè in via Turati presso il Centro commerciale Move In, a Legnano al Disco Stores in via Cavallotti 1 e, per il concerto, a Busto Arsizio in via Cavour 1 e a Gallarate al Carù dischi in piazza Garibaldi 6.
Cristiana Mariani
vane
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:23 pm

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron