da: www.laprovinciadicomo.it - 12/11/2010

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: www.laprovinciadicomo.it - 12/11/2010

Messaggioda marina » ven nov 12, 2010 10:54 am

Ci avviciniamo all'edizione 2011 del Festival della canzone: oggi sono stati annunciati i nomi dei cinquanta giovani che accedono alla finale di Area Sanremo. Di questi quaranta sono stati selezionati per la sezione SanremoLab (in commissione Mario Lavezzi, Elenoire Casalegno e Roy Paci), mentre sono dieci quelli di SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale, scelti da Maurizio Coruzzi in arte Platinette, Giordano Sangiorgi e Davide Van De Sfroos.
Il cantautore laghée è stato oggetto anche di una conversazione radiofonica tra Platinette e Gianni Morandi: il secondo ha affermato che gli piacerebbe vedere il giovane di Mezzegra anche sul palco dell'Ariston. Essendo commissario, naturalmente, si tratterebbe di un'apparizione da ospite e non di una presenza in concorso. È presto per anticipare qualcosa anche se il nuovo disco di Van De Sfroos dovrebbe essere pronto proprio nei primi mesi dell'anno prossimo e Sanremo potrebbe essere un'occasione d'oro per farsi ascoltare da una vasta platea. Ciò detto ci sarà comunque modo di ascoltare qualche cantante “nostro” proprio in queste finali che si terranno al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo dal 22 al 24 novembre. In gara da Mozzate Stefano Marchetti (in arte Andrea Devis), i Trenincorsa da Monvalle, ben noti ai palchi lombardi e anche Martino Iacchetti da Luino, figlio di cotanto Enzo.
Alessio Brunialti

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... i_in_gara/
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Re: da: www.laprovinciadicomo.it - 12/11/2010

Messaggioda breva » ven nov 12, 2010 4:48 pm

marina ha scritto:C
Il cantautore laghée è stato oggetto anche di una conversazione radiofonica tra Platinette e Gianni Morandi: il secondo ha affermato che gli piacerebbe vedere il giovane di Mezzegra anche sul palco dell'Ariston.


conoscendo alessio, non dubito che il giovane in questione detto così sia ironico, riferito a morandi che lo pensa...
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron