Da: "www.vaol.it" del 20/02/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da: "www.vaol.it" del 20/02/2011

Messaggioda Lohana » dom feb 20, 2011 9:15 pm

Sanremo: Davide Van De Sfroos nei primi sei e convince tutti

Si chiude il Festival, niente premi per Davide ma tantissimi riconoscimenti.

Davide Van De Sfroos non ha vinto il Festival di Sanremo, e c’era da aspettarselo: la canzone popolare non è il genere che primeggia all’Ariston. Nemmeno Edoardo Bennato, presentando la solida e universalmente riconosciuta tradizione musicale napoletana, non è mai riuscito nell’intento. Ma alla fine il vincitore, a Sanremo, conta poco. Soprattutto dopo i dubbi insinuati sulle irregolarità del televoto. Questo dicasi senza nulla togliere alla canzone vincitrice, “Chiamami ancora amore”, di Roberto Vecchioni, che resta un brano di indubbio valore artistico e che vanta un testo degno del “Professore”.

COMPLIMENTI DAVIDE!
Davide non è arrivato primo, ma era nella rosa dei primi sei, e per un attimo si è sperato che il “Golden Share” della Stampa potesse premiarlo inserendolo almeno nel Pantheon dei primi tre. Così non è stato, ma la soddisfazione per l’esibizione sanremese di Davide resta immutata. La presenza del cantante Lariano al Festival è stata dai più giudicata favorevolmente. Molti i complimenti e i riconoscimenti a Davide da parte della stampa nazionale e dei critici.

SI ATTENDE IL RIENTRO
Sul lago, e soprattutto a Mezzegra, ora si aspetta il rientro del cantautore con grande orgoglio e tanta voglia di far festa. Soprattutto con il desiderio di ringraziarlo per non aver deluso le aspettative e aver portato con onore sul palco una piccola parte, ma bella, della terra lariana.

Di Elisa Denti
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti