da: "http://www.tio.ch/" del 14/04/2014

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "http://www.tio.ch/" del 14/04/2014

Messaggioda marina » ven apr 25, 2014 10:42 pm

Davide Van De Sfroos presenta "Goga e Magoga"

Il disco del cantautore laghée racconta un viaggio fatto "attraversando i territori della depressione del dolore"

MILANO - Tre anni di lavoro, "attraversando i territori della depressione del dolore, in cui un essere umano non dovrebbe mai entrare". Davide Van De Sfroos l'ha fatto e da quei territori "ha riportato tutto indietro", prima su quaderni e taccuini, poi su disco. È nato così il suo nuovo album "Goga e Magoga" che uscirà domani ed è stato presentato oggi con uno show-case a Eatitaly, il polo del cibo italiano a Milano.

"Qui è tutto bellissimo, fatto bene: poteva finire peggio, magari ci potevano trovare un negozio di sigarette elettroniche, ma non posso scordare che qui c'era il Teatro Smeraldo", ha detto Van De Sfroos. "Goga e Magoga" esce domani e comprende 16 brani inediti del cantautore atipico che continua a scrivere privilegiando il dialetto della sua terra, la Tremezzina, sul lago di Como.

Un disco "visionario e bipolare - racconta Davide Van De Sfroos - in un'epoca che con il bipolarismo e la confusione interiore ed esteriore ha imparato a convivere con apparente rassegnazione". "Goga e Magoga" è stato realizzato con la band che lo accompagna abitualmente e che sarà in concerto con lui il 13 giugno all'Ippodromo di Milano.

Ats Ans

http://www.tio.ch/News/People/787029/Da ... -e-Magoga/
marina
 
Messaggi: 952
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron