da "Corriere di Como" - 25.09.2003

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "Corriere di Como" - 25.09.2003

Messaggioda Neve » dom set 28, 2003 7:15 pm

De Sfroos, il terzo libro in novembre da Bompiani

Uscirà il 5 novembre "Le parole sognate dai pesci" (pp. 96, 6 euro), il terzo libro di Davide Van De Sfroos edito da Bompiani nella collana "Assaggi". Dopo "Perdonato dalle lucertole", una raccolta di versi, e la fiaba di "Capitan Slaff", poema epico la cui riduzione teatrale andrà in scena a novembre, De Sfroos torna a raccontare il suo lago attraverso dieci episodi in lingua italiana, tra la Macondo di Gabriel Garcia Márquez e la Brescello di Giovannino Guareschi, storie di "piccola gente" che non sa di essere grande. Davide illustrerà la vita di un paese sulle rive di un lago, attraverso le storie dei suoi abitanti e le loro improbabili avventure che si trasformano in epopee intorno al tavolo dell'unico bar.
Ma non sarà l'unica novità. De Sfroos, infatti, al primi di ottobre parteciperà alle riprese del film che la Televisione della Svizzera Italiana si accinge a dedicargli. Un'altra grande soddisfazione nell'anno della consacrazione a livello nazionale con il successo del doppio cd intitolato "Laiv".
A proposito di nuovi dischi la prossima settimana verrà presentato il cd "Il momento è catartico... e li chiamano poeti" di Flavio Oreglio, musicista e cabarettista di Zelig prodotto dall'etichetta lariana Tarantanius. Al cd De Sfroos ha contribuito scrivendo un pezzo in cui canta con il comico milanese, famoso per i suoi versi sempre divertenti e dissacranti proposti in tv e nei teatri.
Maurizio Pratelli
Neve
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:42 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti