Da 'Corriere di Como', 31/10/03

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da 'Corriere di Como', 31/10/03

Messaggioda breva » ven ott 31, 2003 5:30 pm

e colorate zucche di Halloween hanno invaso anche il Lario. La festa "americana" che fino a qualche anno fa evocava al massimo una serie di film horror, è diventata una ricorrenza abituale. Non bisogna infatti dimenticare che l'origine di Halloween risale proprio al calendario celtico, in cui “Samonios” rappresentava il capodanno a cavallo tra ottobre e novembre.
Per festeggiare il Capodanno Celtico, la Regione promuove anche quest'anno al Castello Sforzesco di Milano un festival di musica popolare che ospiterà, fino a domenica, alcuni protagonisti della musica celtica internazionale e del folk italiano. Inaugurano la rassegna, questa sera alle 21, il ticinese Mario Dal Bon seguito dai connazionali Vad Vuc e dai piemontesi Lou Dalfin, rappresentanti della musica popolare occitana. Il viaggio alle radici della tradizione musicale celtica proseguirà domani alle 14.30 con gli irlandesi Dagda e con i gruppi lombardi Fuich e Gens D'Ys. Poi, alle 21, il lungo "irish saturday" continuerà con le danze di Michael Dillon e dei fratelli Nonal per concludersi con il concerto di Moya Brenna, voce dei Clannad, nota per i suoi lavori con Bono degli U2 e Joe Jackson. Come le truppe del condottiero Francesco Sforza, domenica alle 14.30, i 50 elementi della “Bandesfroos”, prenderanno possesso del castello meneghino con le melodie del "fenomeno laghée" Davide Van De Sfroos (nella foto).
Da ricordare che martedì 4 novembre dalle 15 alle 17 De Sfroos sarà protagonista di una “video chat” sul sito Internet www.bompiani.rcslibri.it per rispondere ai fan, a parole e in musica, sul suo nuovo libro di racconti Le parole sognate dai pesci
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron