da "La Gazzetta di Parma" - 07/07/2004

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "La Gazzetta di Parma" - 07/07/2004

Messaggioda marina » mer apr 07, 2004 9:02 am

Da stasera «Fuori dalle righe»
Cantanti e scrittori: al Macchione il libro di «Freak» Antoni


Musica, parole, versi, idee e progetti ma anche filosofie di vita: tra un bicchiere di vino, le atmosfere vissute, intense e consumate di un'osteria parte da oggi «Fuori dalle righe…», la rassegna letteraria che occuperà i mercoledì d'aprile all'Antica Corte del Macchione di Fraore.
Quattro serate a cavallo tra discussioni informali, presentazione di un libro e l'occasione di conoscere meglio e da vicino un artista con le sue idee.

Si parte oggi alle 21,30 con Roberto «Freak» Antoni, leader e fondatore degli Skiantos con il suo Mia figlia vuole sposare uno dei Lunapop (non importa quale) (Ed. Arcana): un percorso, a tratti metaforico, a tratti letterale, nei dintorni del fenomeno per antonomasia del pop italiano del terzo millenio: la band di Cesare Cremonini.

Secondo appuntamento il 14 con i fidentini Stiron River, gruppo capostipite del rock demenziale della nostra provincia, ed il loro cantante Mauro «Mc.Tarson» Terzoni con Filosofia Stiron River volume terzo (Ed.Copy & Press.): I personaggi del libro subiscono un condizionamento dettato dai ritmi della società, da lì inizia il condizionamento femminile.

Il 21, appuntamento con Davide Van De Sfroos: il «menestrello» comasco presenterà Le parole sognate dai pesci (Ed. Bompiani). Il racconto della vita di un paese sulle rive di un lago, narrata attraverso le storiedei suoi abitanti.

Chiusura il 28 con Stefano Sardo, cantante dei piemontesi Mambassa, al suo debutto narrativo con L'America delle Kessler (Ed.Arcana): un romanzo che si svolge in sole 24 ore, vissuto con il protagonista e le sue storie.

Matteo Scipioni
marina
 
Messaggi: 971
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron