da "L'eco di Bergamo" del 19/07/04

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "L'eco di Bergamo" del 19/07/04

Messaggioda diavoletta » mer lug 21, 2004 3:32 pm

Due tappe bergamasche
per Davide Van De Sfroos
Riparte il tour estivo del cantautore comasco che si esibirà nella nostra provincia il 21 luglio a Bottanuco, all'interno della «Motorfest», e il 31 luglio a Gorno, nel palatenda del campo sportivo dell'oratorio.

Dopo l'album «Laiv» e il libro «Le parole sognate dai pesci» (Bompiani) l'avventura continua. «Credo che presto ci sarà un nuovo disco. Ho già del buon materiale e con l'anno nuovo credo di poter andare in sala d'incisione - ha detto il cantautore -. Quest'estate piuttosto che lavorare sull'album preferiamo andare ancora in giro. Abbiamo risistemato alcune canzoni vecchie e nuove, con dei fiati, e andremo in tour senza spingerci troppo lontano, rimanendo dalle nostre parti. Suoneremo al Nord, fra Torino e Verona, tanto per fare un'estate a casa».

«Quest'inverno - continua Van De Sfroos - mi sono dedicato alla promozione del libro, ma le nuove canzoni sono nate ugualmente e appartengono al progetto di un disco gotico, dark, ma di casa nostra. Ovvero: leggende di mostri, fantasmi, streghe, storie che sentivamo raccontare quando eravamo piccoli. Sto facendo un lavoro di ricerca sul territorio, proprio per trovare quelli che sono gli elementi magico-sciamanici di una tradizione non solo orale».

Informazioni Utili:
Inizio concerti: ore 21.30
Per il concerto di Gorno: tel. 333/4871281 - 349/7706006
con te ho visto i pesci volare

Diavoletta
diavoletta
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:14 am
Località: Tra le onde del mare e le stelle del firmamento

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron