Jentu e Lusiroeula

Cosa fanno i membri della band quando non suonano con Davide

Moderatore: Baristi

Jentu e Lusiroeula

Messaggioda biagio » mer mag 21, 2008 8:00 pm

Ciao a tutti!
Sabato prossimo, 24 maggio, siete tutti invitati a Milano alla ormai tradizionale "Lusiroeula", suggestiva passeggiata notturna nella splendida area di natura del Parco delle Cave ad ovest di Milano, in zona Ospedale San Carlo, tra San Siro e Baggio. Al termine della passeggiata si svolgerà nel "prato del Falò" un concerto "acustico" con gli Jentu. Oltre ad Anga, Tiziana e Silvietto Centamore saranno presenti anche Roberto Carlotti (Chitarra e Fisa) e Davide Aldini (flauto). L'iniziativa è completamente libera e gratuita e rientra nel programma di attività dell'Associazione "Amici Cascina Linterno", da molti anni impegnata per la difesa e la valorizzazione del territorio di Milano.

Di seguito potete trovare il comunicato sintetico.
Siete naturalmente tutti invitati, pregandovi di divulgare il più possibile questo messaggio ed a portare con voi moltissime altre persone. Si tratta infatti di un evento molto particolare in quanto le lucciole segnalano la loro simpatica presenza solo in questo periodo, in occasione della stagione nuziale.
Crediamo inoltre molto bello e suggestivo poter poi assistere ad un concerto acustico degli Jentu, all'aperto, immersi nella nutura lussoreggiante, in un'atmosfera decisamente insolita e molto particolare.

L'appuntamento è in Via Cancano angolo Via delle Forze Armate.

Per chi proviene dal Nord di Milano, consigliamo di uscire a Milano Certosa (Svincolo Fiorenza) e seguire le indicazioni Stadio San Siro, Ospedale San Carlo e Q.re Baggio.
Questo l'itinerario da seguire:
Tunnel allo Svincolo Fiorenza (a destra il Pala Sharp), percorrere Via Santelia fino in fondo, al secondo semaforo svoltare a destra (Via Diomede), alla rotonda a sinistra (Via Ippodromo), al semaforo svoltare a sinistra (Via Patroclo) ed imboccare il tunnel sotto il parcheggio delle Stadio di San Siro. All'uscita dal tunnel (Via San Giusto), superare il semaforo (Viia Novara), proseguire per Via San Giusto e piegare leggermente a destra in Via Pio II. Al semaforo piegare a sinistra in Via Arioli Venegoni, e poi Via Olivieri fino al semaforo all'incrocio con Via delle Forze Armate. Svoltare a destra e proseguire in direzione "Baggio".
Al terzo semaforo svoltare a destra in Via Cancano (parcheggio).
La passeggiata inizierà alle 21 circa; il concerto con gli Jentu inizierà alle 20,30 circa.
Vi aspettiamo!
Gianni&Graziella (G&G - Milano)

COMUNICATO

La Lusiroeula - Trovarsi in un parco urbano di notte e riscoprire un'antica emozione campestre.
SABATO 24 maggio 2008 - ore 21
Suggestiva passeggiata notturna nel Parco delle Cave alla riscoperta delle lucciole nel loro ambiente naturale e nel periodo di maggior luminescenza
Ritrovo presso ingresso "Cabassi" - Parco delle Cave - Milano - Via Cancano (ang. Via Forze Armate)
MM1 Bande Nere - Autobus 67 - MM1 Bisceglie - Autobus 63
L'iniziativa, molto sentita dalla cittadinanza, è giunta alla 10.a edizione e rientra, quest'anno, nel "Calendario Eventi al Parco delle Cave - Anno 2008" promosso dal Comune di Milano.
Come da tradizione, verrà svolta in stretta collaborazione con
l'Entomologa Isabella Regazzi, l'Associazione Unione Pescatori Aurora, il Gruppo "7" delle Guardie Ecologiche Volontarie, i Rangers d'Italia, il Nucleo di Vigilanza Ecologica della Polizia Municipale di Milano e la Croce Verde di Baggio.
La partenza avverrà da Via Cancano alle 21,15 circa.
Nei pressi del pontile di Cava Cabassi Isabella Regazzi descriverà questi simpatici insetti, le loro abitudini e la particolare caratteristica luminescente.
Costeggiando il lato Ovest della Cava Cabassi si giungerà poi in Cava Aurora per un breve discorso di presentazione e la suddivisione dei partecipanti in gruppi di circa 40-50 persone.
Guidati da un capogruppo munito di lanterna, le persone costeggeranno dapprima l'area umida (dalla parte dell'ex Cabina Elettrica) per poi attraversare il boschetto a sud di Cava Casati e raggiungere in sequenza: le aree agricole, la marcita ed il Prato del Falò presso Cascina Linterno.
I Rangers d'Italia si dislocheranno nei punti cruciali del percorso per indicare la direzione da intraprendere e le Guardie Ecologiche Volontarie, assieme ai nostri Soci, guideranno i vari gruppi.
Alle ore 22,30 circa:
"Notturno in ... musica" - Concerto Acustico con il Gruppo JENTU nella suggestiva cornice notturna del Prato del Falò, presso Cascina Linterno
Ritorno previsto alle 23,30 circa - Partecipazione libera e gratuita
Associazione Amici Cascina Linterno
Via Fratelli Zoia, 194 - 20152 Milano - Info : 334 7381384 - e.mail: amicilinterno@libero.it - www.cascinalinterno.it
biagio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:28 pm
Località: milano

Torna a Ma cos'altro fanno?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

cron